OFFERTA : RISPARMIA PIU' DEL 30% ACQUISTANDO ANNUALMENTE I NOSTRI SERVIZI

 

Nuovo aggiornamento di Azuracast arrivato alla versione 0.17.4. Qui sotto le nuove funzionalità e i bug fixati

Migrazioni di database più intelligenti: una fonte comune di problemi con gli aggiornamenti di AzuraCast è la migrazione del database difettosa o interrotta, che lascia il database in uno stato da cui non è possibile eseguire il ripristino automatico. Sebbene non possiamo eseguire il wrapping delle modifiche del database nelle transazioni a causa del nostro utilizzo di MariaDB, possiamo fare la cosa migliore successiva, ovvero acquisire uno snapshot automatico del database appena prima della migrazione e ripristinarlo automaticamente in caso di errore. Ciò vale anche se l'intero processo di aggiornamento viene interrotto e riavviato, dove il database originale verrà ripristinato al secondo tentativo di aggiornamento.

L'applicazione delle regole di blocco IP è cambiata; ora, se hai un elenco di indirizzi IP "Consentiti", questo sarà considerato autorevole nel valutare se un listener di connessione è consentito; se l'utente non è nell'elenco dei consentiti, la sua connessione verrà rifiutata. Se l'elenco "Consentiti" è vuoto, verranno invece seguite le normali regole precedenti (IP bloccati, paesi, programmi utente, ecc.).

 

Risolto un bug per cui se una stazione avesse solo "IP consentiti", non sarebbe stata applicata. Risolto il problema con la modifica dello stub URL della stazione (nome breve) che non richiedeva all'utente di ricaricare la configurazione della stazione. Risolto un problema che impediva il salvataggio della nuova chiave dell'app Dropbox/segreto dell'app.

Le posizioni di archiviazione che utilizzano Dropbox ora possono utilizzare una chiave dell'app e un segreto dell'app per l'autenticazione anziché i token di autenticazione, che sono stati gradualmente eliminati nei recenti aggiornamenti.

In una versione precedente, abbiamo aggiunto una regola che impediva l'avvio delle stazioni a meno che non avessero almeno una playlist attiva con almeno un file musicale da riprodurre. Diverse stazioni hanno segnalato casi limite unici che non funzionavano con questa configurazione, quindi è stata rimossa.

Le installazioni Ansible ora supportano Ubuntu 22.04 (Jammy) insieme al supporto esistente per 20.04 (Focal).

Correzioni di bug
Risolto un bug che impediva la visualizzazione della pagina Relè remoti in alcune situazioni.

Risolto un bug per cui a volte le stazioni venivano create in uno stato incompleto con posizioni di archiviazione non inizializzate, diventando così impossibili da gestire o modificare.

Risolto un problema che impediva il funzionamento della clonazione della stazione.

I jingles non appariranno più negli elenchi dei "brani con le migliori/peggiori prestazioni".

Risolto un bug che impediva la corretta elaborazione dei file Ogg (Vorbis, Opus, ecc.).

Risolto un bug per cui due stazioni che avevano una stringa condivisa nei loro nomi brevi (ad esempio station e station_1) entravano in conflitto tra loro, causando la mancata risoluzione corretta degli URL di ascolto pubblico di quest'ultima stazione.

Risolto un bug per cui le directory nella modalità "Sposta file" non venivano ordinate per percorso.

Risolto il problema per cui gli elementi programmati potevano essere messi in coda per essere riprodotti prima che un DJ/streamer andasse in diretta, quindi essere richiamati per la riproduzione al termine, anche se la loro fascia oraria programmata era terminata durante quella trasmissione.

Risolto un bug che impediva la visualizzazione di più playlist e/o campi personalizzati nell'esportazione CSV di file multimediali in blocco.

Risolto un bug che impediva alle richieste di brani di utilizzare la coda di interruzione anziché la normale coda di brani.